Dermobiotica

La pelle è lo specchio delle salute, sempre più correlata con la salute dell’intestino anche chiamato “secondo cervello. Alla base del suo funzionamento, il microbiota intestinale,

La nuova frontiera per la cura delle malattie delle pelle

La pelle, è il vero specchio dell’anima, il più profondo che rivela la nostra salute. E che si mostra sempre più correlata con la salute dell’intestino anche chiamato “secondo cervello. Alla base del suo funzionamento, il microbiota intestinale, scoperta dell’ultimo decennio, un vero e proprio ecosistema popolato da numerose colonie di differenti microrganismi che vivono in equilibrio tra loro e con l'ambiente regolando diverse funzioni. Quando l’equilibrio di queste popolazioni viene meno  a causa di una dieta sbilanciata, uso di  antibiotici, stress psicologico e fisico, si manifestano delle alterazioni della funzionalità intestinale (disbiosi) che causano numerose malattie correlate a diversi organi, tra cui la pelle.

 

Mantenere il microbiota in salute è il fondamento su cui si basa la Dermobiotica una nuova specialità che indaga le connessioni tra cervello- intestino-microbiota – pelle apportando soluzioni di trattamento integrate per curare l’infiammazione intestinale e contribuire non solo a migliorare l’aspetto della tua pelle, ma anche il tuo benessere psico-fisico.

Prenota ora la tua seduta di Dermobiotica

La Dermobiotica: un referente di eccezione

A Villa Richeldi il dott. Marco Pignatti referente d’eccezione in italia per la Dermobiotica propone con il suo team di specialisti in Allergologia, Psicologia e Nutrizione programmi personalizzati al trattamento di alcune malattie croniche quali psoriasi, acne, allergie e dermatiti, rosacea, intolleranze alimentari, vitiligine, alopecia  combinando strategie alimentari e comportamentali all’educazione di uno stile di vita appropriato. 

A Villa Richeldi il dott. Marco Pignatti referente d’eccezione in italia per la Dermobiotica propone con il suo team di specialisti in Allergologia, Psicologia e Nutrizione programmi personalizzati al trattamento di alcune malattie croniche