CATARATTA
La chirurgia della cataratta: riscopri una qualità di vita dopo i 60 anni
Il cervello è un organo straordinario, capace di adattarsi e di compensare qualsiasi deficit visivo spesso illudendoci che non sia poi così grave. Quando le immagini iniziano a diventare scure e sfocate e sperimenti difficoltà nelle attività quotidiane a causa della cataratta, potresti pensare di dover accettare questa condizione, ma in realtà devi sapere che la chirurgia della cataratta è un’’opzione sicura ed affidabile per riscoprire una piena qualità di vita anche dopo i 60 anni.
L’intervento di cataratta è una procedura molto diffusa, minimamente invasiva, rapida ed indolore che consiste nel rimuovere il cristallino opacizzato e sostituirlo con una lente intraoculare che agisce da nuovo cristallino. Oltre al recupero visivo per l’opacità puoi al tempo stesso correggere disturbi associati di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia con la scelta di una lente personalizzata.
A Villa Richeldi siamo specialisti di chirurgia della cataratta:
-
Un team di chirurghi oculisti di eccellenza
il nostro team di chirurghi oculisti esperto in chirurgia della cataratta ma anche in refrattiva è in grado di personalizzare l’intervento per tecnica chirurgica e tipo di lente per fornirti non solo il miglior risultato oggi ma nel tempo.
-
Lenti intraoculari superiori e tecnologia allo stato dell’arte
Vogliamo il meglio per i tuoi occhi e per questo abbiamo selezionato le lenti intraoculari disponibili più performanti in commercio (Alcon, Zeiss) . Inoltre abbiamo l’esperienza necessaria per scegliere la lente ottimale che garantisca confort e sicurezza perché vogliamo raggiungere sempre il miglior risultato di rifrazione possibile.
La nostra tecnologia avanzata Stellaris di Bausch & Lomb, Infiniti della Alcon per la chirurgia tradizionale e l’avanguardia tecnologica del sistema di precsione laser Catalys della Abbott per la Femto- cataratta sono state scelte per garantirti un risultato sicuro, preciso ed efficace e di qualità superiore.