Femtolasik: La soluzione personalizzata per il tuo disturbo visivo
La FemtoLASIK rappresenta un’evoluzione della LASIK ed è considerata il gold standard delle tecniche di chirurgia refrattiva perché si avvale di unatecnologia all-laser. La grande innovazione della FemtoLASIK è quella di creare un flap ( lembo corneale ) con il gas e non con un taglio con la lama come con il microcheratomo.
È ideale per la correzione di miopia, astigmatismo ed ipermetropia.
I vantaggi di questa tecnica sono la massima precisione, ed accuratezza, il recupero visivo rapido e l’assenza di dolore durante il decorso post-operatorio.
La FemtoLASIK si avvale dell’uso combinato di due Laser:
Il Femtolaser che si distingue per la velocità dell'impulso del laser, nell'intervallo del femtosecondo (un quadriliardesimo di secondo) viene usato per creare un sottile lembo di cornea (flap) che viene sollevato per effettuare con il Laser ad eccimeri il trattamento del difetto visivo negli strati più profondi della cornea.
Terminato il trattamento il flap viene riposizionato nella sede inziale ed agisce come una benda naturale.
Femtolasik
Sono un candidato alla Femtolasik?
La FemtoLASIK rappresenta un eccellente soluzione per chi ha:
-
=> 18 anni
-
Miopia fino a 7-8 diottrie
-
Ipermetropia max. 4 diottrie
-
Astigmatismo max. 4.5 diottrie
Fattori come il livello del difetto refrattivo nonché lo spessore e la forma della cornea possono influenzare la candidatura. Durante la diagnosi di idoneità al laser i nostri medici chirurghi oculisti specialisti di refrattiva saranno in grado di dirti se
questa procedura sia la più adatta per te.
Femtolasik: cosa devo sapere prima e dopo l'intervento.
-
Il giorno dell’intervento pianifica di restare presso la nostra clinica per almeno 60min di cui 30min dopo l’intervento
-
Avrai bisogno di un autista per accompagnarti a casa perché la tua vista potrebbe risultare sfocata dopo il trattamento
-
Diversi test potranno essere ripetuti prima dell’intervento e verranno usati colliri anestetizzanti e antibiotici per prevenire ogni possibilità di infezione
-
Tra le palpebre viene posizionata una molletta chiamata blefarostato in modo da impedire di strizzare l’occhio durante la procedura
-
Con il laser a femtosecondi il medico chirurgo prepara la cornea al trattamento. Con il laser ad eccimeri rimodella la cornea.
-
La durata del trattamento laser è inferiore ai 60 secondi
Il nostro staff tecnico ti fornirà istruzioni sul tipo e sulla frequenza d’uso di colliri e sulle limitazioni.
Puoi aspettarti una visione sfocata nelle prime ore dopo l'intervento chirurgico e poi notare un rapido e significativo miglioramento della vista.
II giorno successivo all’intervento o qualche giorno dopo effettuerai una visita di controllo con il nostro team di medici che risponderà a tutte le domande che potresti avere.
Pronto a scoprire se questa tecnica è ideale per te?
Richiedi un appuntamento.