Tecnologia all'avanguardia
Carl Zeiss Visumax Femtosecond Laser
Unico laser che consente la rivoluzionaria tecnica ReLEx SMILE
In esclusiva a Carpi per l’Emilia Romagna
Il Carl Zeiss Meditec VisuMax, rappresenta l’avanguardia tecnologica e l’ultima generazione del laser a femtosecondi. Più preciso ed efficiente dal punto di vista energetico rispetto a qualsiasi altro sistema. È anche l’unico laser a femtosecondi che non aumenta la pressione nell'occhio e quindi non sentirai nulla durante il trattamento. Per la sua precisione è anche l’unico laser a femtosecondi che consente la tecnica rivoluzionaria ReLEx SMILE per la correzione di miopia ed astigmatismo miopico.. Ulteriori benefici includono la riduzione di emorragie sub-congiuntivali che sebbene innocue, sono antiestetiche.
Schwind Amaris
Il top di gamma sul mercato dei laser ad eccimeri per le tecniche PRK Transepiteliale, FemtoLASIK
Lo Schwind Amaris è uno dei laser ad eccimeri più moderni sul mercato (solo tre in Italia). Dalla performance ineguagliabile perché riesce a modulare ed ottimizzare l’energia emessa in modo automatico a seconda della refrazione da correggere: questo processo “intelligente” permette di accorciare il trattamento in maniera significativa, specialmente per la correzione di refrazioni alte, ed allo stesso tempo di ottenere superfici estremamente levigate.
Ulteriore vantaggi sono un nuovo “eye tracker” ossia il sistema che cattura il movimento oculare con precisione e rapidità ineguagliabili (3 millisecondi).
Catalys® Abbott
Il sistema laser di precisione che rivoluziona l’intervento di cataratta
CATALYS ® è l’unica piattaforma presente sul mercato ideata per la chirurgia laser della cataratta frutto della collaborazione con un comitato medico di esperti di cataratta provenienti da tutto il mondo.
La superiorità di CATALYS ® è data dal sistema integrato che combina l’azione di un laser a femtosecondi, un’interfaccia Liquidi Optics, OCT full volume 3D, un interfaccia grafica, per creare ogni tipo di incisione sulla lente e sulla cornea con precisione estrema.
Tomey Casia 2 OCT 3D
Un sistema rivoluzionario per l’analisi del segmento anteriore
Uno strumento eccezionale, il più avanzato al mondo che permette di acquisire immagini in 3D della cornea, dell’angolo e del cristallino con una precisione e velocità sorprendenti (50.000 al secondo) permettendo ai nostri medici oftalmologi di avere un controllo costante ed a 360° nelle varie fasi di intervento in chirurgia della cataratta ed in chirurgia refrattiva.
Villa Richeldi è uno dei tre centri in italia ad avere questa tecnologia
Iridex IQ577 Laser giallo micropulsato
Innovazione tecnologica per la cura delle patologie della retina
Utilizzato per il trattamento di numerose patologie a carico della retina, il Laser Giallo Micropulsato è un innovativo apparecchio medico che emette impulsi a luce gialla di brevissima durata (micrompulsi) intervallate da brevi periodi di riposo: questo elimina il problema del surriscaldamento dei tessuti colpiti e consente quindi di poter trattare anche la delicata parte centrale della retina senza danneggiare lo strato delle cellule visive.
Lumens Laser SLT Selecta Duet
Tecnologia avanzata per la cura del glaucoma ad angolo aperto e chiuso
Lumenis Selecta® Duet ™ rappresenta Il sistema laser oftalmologico per il segmento anteriore più avanzato oggi in commercio perché unisce i vantaggi della tecnologia di fotodistruzione YAG con la innovativa funzionalità per la esecuzione di trattamenti di Trabeculoplastica Selettiva (SLT) nella terapia del glaucoma,
Il Selecta Duet utilizza l’ultima tecnologia YAG laser che raggiunge ottimi risultati nella fotodistruzione con un livello più basso di energia riducendo enormemente il rischio di danneggiamento delle lenti intraoculari morbide.
Coherent Lightlas 532 – Argon Laser
Tecnologia consolidata per la cura delle patologie retiniche
L'Argon laser è una tecnologia consolidata utilizzata per fotocoagulare il sangue creando delle cicatrizzazioni sulla retina. La fotocoagulazione può servire ad eliminare delle strutture dannose, come nel caso della retinopatia diabetica proliferante, degenerazione maculare senile o rafforzare la retina in alcuni punti utilizzando la cicatrizzazione, come nel caso di lesioni alla retina che rischiano di provocare il distacco di essa.
Vega CBM-X-Linker
Innovazione tecnologia nella terapia del cross linking corneale
Strumento con sorgente UV a singolo LED per trattamento corneale mediante terapia di Cross-Linking. La configurazione CSO con telecamera integrata e procedura guidata su schermo LCD lo rende unico sul mercato. Nuova ottica telemetrica per una migliore uniformità di radiazione ed una maggiore comodità d’uso.